La Valle di Anterselva: un miracolo della natura
In estate, la Valle di Anterselva è un vero paradiso escursionistico. Numerose vette da tremila metri fanno da contorno al panorama alpino e non aspettano altro che essere scalate. Chi ama prendersela più comoda, può sempre fare una tranquilla escursione fino agli alpeggi e ristorarsi presso una delle baite con ristorante, oppure fare una passeggiata attorno allo stupendo Lago di Anterselva. A coloro che amano passeggiare rilassati, suggeriamo il Biotopo Rasner Möser a Rasun Anterselva: un sentiero esperienziale, circondato dal magnifico scenario dei massicci del gruppo montuoso Vedrette di Ries. La Valle di Anterselva è anche il paradiso dei ciclisti: numerosi percorsi per mountain-bike circondano tutta la valle. Dai professionisti ai principianti, trovano tutti il loro tragitto ideale.
Anche per i pescatori la Valle di Anterselva ha una piccola sorpresa: il laghetto di pesca ad Anterselva di Sotto, in un luogo idilliaco e con parco giochi per bambini e chiosco, è un'ottima scelta anche per una gita in famiglia.
In inverno, Anterselva si trasforma nella roccaforte del biathlon. Proprio accanto al Lago di Anterselva, si trova il Centro biathlon, in cui, in orari prestabiliti, possono divertirsi e sfidarsi anche i principianti. Inoltre, il comprensorio sciistico di Plan de Corones non è lontano. Infatti, la nostra pensione dista solo 15 chilometri dagli impianti di risalita. I nostri ospiti hanno ovviamente a disposizione un collegamento gratuito tramite skibus.